Monopoli, Commissariato di P.S., 4 denunciati

Durante l’incessante attività di verifica da parte degli agenti del Commissariato di Monopoli sul rispetto delle prescrizioni circa la normativa anti-contagio, delle persone fisiche e delle attività commerciali, i poliziotti hanno potenziato i controlli alle persone sottoposte a misure restrittive.

Nel corso delle attività è stato fermato e controllato dagli agenti un giovane 27enne monopolitano, trovato in possesso di due dosi di cocaina; pertanto, oltre alla sanzione prevista dalle misure di contenimento del virus, dopo il sequestro della sostanza il giovane è stato ulteriormente sanzionato amministrativamente per il possesso della sostanza stupefacente.

Nel corso della giornata è stato fermato un cittadino georgiano di 40 anni che si aggirava furtivamente nei pressi di un esercizio commerciale. Durante il controllo in banca dati è emerso che il 40enne, oltre a vantare numerosi precedenti per furti realizzati proprio nei negozi di generi alimentari, era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Dopo la sanzione amministrativa stabilita dalle disposizioni governative per l’emergenza coronavirus, i poliziotti lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’inottemperanza all’ordine di espulsione e riavviato all’Ufficio Immigrazione di Bari al fine di provvedere alla definitiva espulsione dello straniero.

Un terzo intervento è stato poi operato dai poliziotti nei confronti di altri due persone note alle Forze dell’Ordine. Anche per loro è scattata la sanzione amministrativa maggiorata trovandosi a bordo di un autoveicolo, inoltre uno dei due, in permesso premio è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria in quanto inottemperante alla prescrizioni che gli vietano la frequentazione di persone pregiudicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *