Emiliano riapre Ostuni e dimentica ancora lo Jaja

Il Piano Ospedaliero Coronavirus della Regione Puglia sta stravolgendo il vecchio Piano, riaprendo ospedali chiusi. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Ostuni, mentre la Regione Puglia, adeguandosi anche alla mancata richiesta dell’amministrazione comunale di Conversano, non dà risposta all’istanza dei cittadini e dei medici che chiedono l’attivazione di 30 posti letto al Florenzo Jaja. Incredibile quello che sta accadendo.
OSTUNI, RIAPERTI PRONTO SOCCORSO E OSPEDALE
Ad Ostuni la Regione Puglia ha riorganizzato il Pronto soccorso dell’Ospedale Civile con l’allestimento di un ingresso separato per i sospetti casi di Covid per effettuare il pre-triage in stanze dedicate all’OBI (osservazione breve intensiva) nelle quali sono stati allestiti i posti letto, in attesa di effettuare il tampone e valutare il ricovero nei reparti riaperti per la terapia sub intensiva respiratoria e alla degenza ordinaria.
LA DICHIARAZIONE
“Un grande lavoro eseguito da una equipe straordinaria che consentirà di limitare la diffusione dell’epidemia – riporta una nota della Regione e della Asl di Brindisi- l’impegno della Direzione Aziendale e di tutto il personale sanitario in questa fase è incessante, con un’attività di coordinamento costante anche con il personale del 118, i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta, le farmacie territoriali e tutte le istituzioni. Un’unica grande squadra al lavoro per cercare di arginare il più possibile il contagio e garantire tutte le cure necessarie ai nostri cittadini”.
E CONVERSANO?
In tutta questa attività non è stato incluso il Pta di Conversano. Perchè? E’ una scelta politica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *