Monopoli, un albo operatori specializzati in “delivery food”

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha provocato gravi ripercussioni in tutto il sistema economico e produttivo. Per supportare la ripresa economica del proprio territorio nel momento in cui il motore dell’economia sta provando a riavviarsi, il Comune di Monopoli ha pubblicato sull’Albo Pretorio l’Avviso Pubblico per la “Costituzione di elenco aperto di operatori economici operanti nel campo dei servizi di consegna del cibo a domicilio”.

L’obiettivo è incentivare e promuovere le pratiche dell’asporto e della consegna a domicilio dei prodotti degli esercizi commerciali della città, costituendo un apposito elenco di soggetti economici che operano nel settore della consegna a domicilio (delivery food”) cui gli esercizi commerciali della ristorazione potranno liberamente affidarsi per promuovere e realizzare tale servizio. Il Comune di Monopoli provvederà a formare elenco delle proposte pervenute che saranno messe a disposizione degli operatori economici della Città insieme alla condizioni di erogazione del servizio. Ciascun operatore economico cittadino sarà libero di scegliere se utilizzare tale servizio offerto e, in caso positivo, a quale azienda di food delivery affidarsi.

L’operatore economico deve essere titolare di specifica piattaforma che consenta, attraverso internet o specifica applicazione per dispositivi mobili, di offrire alle attività della ristorazione ed ai cittadini, i servizi di scelta del cibo e prenotazione del servizio di asporto, consegna a domicilio e pagamento in modalità elettronica in fase di prenotazione o in contanti alla consegna. In considerazione della prevedibile riduzione dei posti a sedere negli esercizi di ristorazione è auspicabile anche la possibilità di garantire il servizio di prenotazione diretta di un tavolo presso il ristorante o bar.

Gli operatori economici interessati possono inviare a mezzo posta elettronica certificata (pec) la propria domanda di partecipazione, utilizzando l’allegato fac-simile, all’indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it. L’Avviso Pubblico non ha una data di scadenza entro cui presentare la propria manifestazione di interesse: l’elenco, pertanto, è da intendersi aperto per tutto il periodo della emergenza sanitaria da Covid-19 e pertanto sino all’applicazione delle misure igienico-sanitarie di contenimento del contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *