Castellana lavoro, cultura e turismo in videoconferenza

Massima attenzione dell’Amministrazione Comunale nel confronto con le parti sociali. Due le videoconferenze che si sono susseguite negli ultimi giorni. La prima in ordine di tempo con sindacati e associazioni di categoria per creare un tavolo permanente di confronto per la ripartenza dei vari settori con la massima attenzione nei confronti delle imprese e dei lavoratori. A partecipare a questa prima videoconferenza il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, l’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti ed il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Caputo insieme ai vari rappresentanti del mondo dell’impresa e del lavoro.

La seconda videoconferenza in ordine di tempo è stata invece dedicata la mondo della cultura e del turismo. Obiettivo ripensare agli spazi, al tipo di eventi ed alle iniziative in campo culturale e turistico compatibilmente con le disposizioni sanitarie in atto. A farsi promotori di questa ulteriore iniziativa di confronto l’assessore alla Cultura Vanni Sansonetti e l’assessore al Turismo e Spettacolo Gianni Filomeno. Un primo brainstorming su come mettere in campo iniziative per la stagione estiva nel rispetto delle disposizioni governative anti-covid e compatibilmente con l’esiguità delle casse comunali dovuta a fattori legati all’emergenza sanitaria e sociale. A partecipare questa volta circa quaranta tra operatori culturali e turistici insieme alle locali associazioni culturali, al Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Caputo e la responsabile del settore Cultura e Turismo del Comune di Castellana Grotte Maria Teresa Impedovo.

A questa prima riunione del settore turismo e cultura si sono poste le basi su cui avviare una collaborazione comune. Ne seguirà una nuova nei prossimi giorni per continuare a riunire persone ed idee utili al rilancio di uno dei settori che, in questo momento di ulteriore fermo, ha una particolare voglia di riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *