Esami, Lucrezia Stellacci al Polo liceale di Monopoli

Esami di Stato al via tra prescrizioni di sicurezza, adempimenti e nuove indicazioni. Per presentare l’ordinanza ministeriale, adeguata all’emergenza sanitaria e le scelte del Ministero dell’Istruzione, martedì 26 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 la dott.ssa Lucrezia Stellacci, Presidente Regionale dell’Associazione UCIIM e Consigliere del Ministro dell’Istruzione, dialogherà con i 194 Studenti delle nove classi Quinte degli indirizzi Classico, Scientifico, Scienze Applicate, Scienze Umane e Linguistico e i Docenti del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli,  in collegamento streaming.

L’incontro è stato curato e promosso dalla professoressa Rossella Cisternino, Docente dello Staff della Dirigenza, dalla professoressa Rosita Malerba Ines, Docente Funzione Strumentale per l’Orientamento in uscita nel Lavoro e nell’Università, e dalla professoressa Arianna Lillo, Docente Tutor dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, nei rapporti con l’Università.

L’incontro sarà introdotto dal Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla, mentre la parte tecnica del collegamento sarà curata dalla professoressa Cornelia Delmelo, Docente Animatore Digitale.

All’ordine del giorno della videoconferenza “Gli Esami di Stato 2020” per cercare di chiarire le modalità di conduzione del colloquio d’esame, con la discussione di un elaborato preparato dal candidato, sugli argomenti proposti dalla Commissione, sull’esperienza di PCTO, percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e le competenze su Cittadinanza e Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *