Conversano, pista ciclabile, comunicato di Valore Futuro

DA ANDREA COLAPINTO, TANIA FANIGLIUOLO E ILARIA DI PALMA (del movimento civico Valore Futuro di Conversano) riceviamo e pubblichiamo

Conversano, 5 giugno 2020

Comunicato stampa
Una pista ciclabile tra Polignano, Conversano e Mola di Bari. Un successo degli ex assessori Fanigliuolo e Galiano.

Turismo di qualità e mobilità sostenibile sono alcuni dei temi che ci hanno spinti ad impegnarci in politica in prima persona. Ed è bello quando col proprio impegno si riescono a raggiungere risultati importanti. È questo il caso della pista ciclabile che unirà Polignano a Mare, Conversano e Mola di Bari lungo la complanare di San Vito. Un progetto fortemente voluto dall’ex assessore Fanigliuolo, in collaborazione con l’ex assessore Galiano, presentato a luglio 2019.
Il progetto “STEP BYKE STEP TRA I LUOGHI DELLA STORIA DELLA CULTURA E DEL PAESAGGIO” ha ottenuto il finanziamento regionale di euro di 1.400.000 euro suddivisi per i tre comuni Mola di Bari, Conversano, Polignano. Il risultato dell’ex assessore ai LL.PP. Tania Fanigliuolo che è riuscita sin da subito a lavorare in sinergia con i comuni limitrofi perseguendo l’obiettivo di creare quella rete intercomunale indispensabile per la crescita della nostra città.
A Conversano è stata prevista la connessione di stazione, castello e Santa Caterina con la Ciclovia del Waterfront e l’Abazia di San Vito
Una soddisfazione per l’intera città ma che già viene sventolato come un successo di Loiacono. Ma lo sappiamo: il merito, l’obiettività e la condivisione non sono mai stati il loro forte.

Andrea Colapinto

Tania Fanigliuolo

Ilaria Di Palma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *