Il comune di Polignano ha un nuovo dirigente

Domenico Pellegrini di Forza Italia: “Tradita la promessa elettorale del sindaco Vitto”
Il comune di Polignano ha un nuovo dirigente. Il concorso pubblicato nel 2019 per ricoprire il ruolo di dirigente area tecnica a tempo indeterminato è stato vinto dall’ing. Vito Raffaele Lassandro. Il suo è un curriculum ricco di esperienze al servizio della pubblica amministrazione: ha lavorato per il comune di Palo del Colle, ricoprendo il ruolo da responsabile del settore urbanistica, poi dal 2018 al 2019 collaborò con il comune di Polignano nel settore urbanistico, all’interno di una convenzione tra il comune di Santeramo e quello polignanese. Ma ha prestato servizio anche per i comuni di Bitetto, Santeramo, Gioia del Colle.
L’ultima prova online si è svolta in videoconferenza a maggio. L’esame orale online è stato eseguito da più di cinquanta persone.
“Il nuovo dirigente va ad aumentare il numero di dirigenti del comune di Polignano. – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – Sicuramente l’ing. Lassandro è un tecnico con una grande esperienza e il suo contributo sarà determinante. Non mettiamo in discussione il suo profilo, che è di tutto rispetto, quanto la volontà politica di ampliare gli incarichi comunali dell’Amministrazione Vitto. Il nostro sindaco, soltanto pochi anni fa, gridava dai palchi e prometteva di ridurre il numero delle poltrone dei dirigenti. Anche in questo caso, alle parole non sono seguiti i fatti. Le sue parole le ricordiamo ancora oggi: durante la sua prima campagna elettorale aveva assunto un impegno ben preciso con la cittadinanza, impegno che non solo non è stato mantenuto, ma è stato anche tradito. Era soltanto il 2012, quando il nostro primo cittadino si impegnava nel ridurre i “centri di potere” dei dirigenti. Per fortuna i polignanesi non hanno dimenticato questi proclami. – conclude Pellegrini – Questa è l’ennesima dimostrazione della capacità amministrativa di Vitto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *