Saldi estivi dal 1° agosto al 15 settembre

L’inizio del periodo dei saldi estivi è stato posticipato a sabato 1 agosto 2020, in linea con le decisioni assunte dalla Conferenza Stato regioni nella seduta dello scorso 7 maggio. I saldi proseguiranno sino a martedì 15 settembre. Il periodo indicato può subire variazioni in relazione all’andamento della situazione epidemiologica.

L’esercizio commerciale che intende effettuare vendite di fine stagione o a saldo deve comunicare almeno 5 giorni prima allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP):

i prodotti oggetto della vendita;
la sede dell’esercizio commerciale;
le modalità di separazione fra i prodotti offerti in vendita di fine stagione e gli altri a prezzo normale.
Sono vietate le vendite promozionali nei quindici giorni precedenti l’inizio dei saldi, come previsto dal regolamento regionale n. 10/2016 “Tipologia e modalità di effettuazione delle vendite straordinarie”.

Si raccomanda infine l’osservanza delle linee guida regionali per la riapertura in sicurezza delle attività economiche e produttive, adottate con l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 237 del 17 maggio 2020 “DPCM 17 maggio 2020 – Riapertura delle attività economiche e produttive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *