Monopoli, la differenziata “in lingua inglese”

L’Amministrazione Comunale di Monopoli ed Energetikambiente, l’azienda incaricata del servizio di igiene urbana, sono già pronte ad accogliere i turisti nelle case-vacanze e b&b sparsi, fornendo loro uno strumento utilissimo per adeguarsi allo standard di raccolta differenziata ormai raggiunto a Monopoli: un calendario del conferimento dei rifiuti in inglese.

What to recycle today? Quale rifiuto va riciclato oggi? È la domanda cui si risponde puntualmente giorno per giorno in questo vademecum in inglese per i turisti delle utenze domestiche del centro storico e centro abitato.

Può essere ritirato presso l’infopoint turistico ubicato in piazza Garibaldi, aperto tutti i giorni, con orario nei mesi di luglio ed agosto dalle 10 alle 20; oppure presso l’info point ubicato nella piazza della stazione ferroviaria aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 15:30.

All’interno di questo utilissimo vademecum sono indicate tutte le informazioni fondamentali per un corretto conferimento. Giorno per giorno vengono indicate le tipologie di rifiuti da conferire, le modalità e i tempi di consegna dei rifiuti. Insomma, anche se straniero “recycle today for a better tomorrow”, ricicla oggi per un domani migliore.

Perché, a Monopoli, il futuro si differenza oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *