Pallamano Conversano, preso Rosso, in arrivo altri rinforzi

Giovanni Rosso, centrale-terzino di origini siciliane, proveniente dall’Hc Fondi è il nuovo rinforzo dell’Accademia Conversano che il 27 luglio si radunerà al Pala San Giacomo per avviare la preparazione. Classe 1989, Rosso nelle ultime due stagioni ha militato nella compagine laziale dopo i campionati disputati a Enna, Palermo e Siracusa. Giocatore duttile, con ottime capacità difensive, sa adattarsi nei ruoli di centrale e terzino: col giovane Ignazio De Giorgio formerà la coppia di centrali della prossima stagione.
PRIMA DICHIARAZIONE
“Non appena sono stato contattato dal Conversano ho subito capito che per me era un’occasione da non perdere” – è la prima dichiarazione del neo biancoverde – “tutti conosciamo la storia di questa società e tanto è bastato per accettare la proposta del presidente Roscino. A Conversano avrò anche l’occasione di lavorare con mister Tarafino, che ho sempre ammirato prima come giocatore e adesso da allenatore. A Fondi ho vissuto due anni molto belli.”
ROSTER
Rosso a Conversano troverà un roster quasi completamente rinnovato, con l’entusiasmo e l’atmosfera di sempre: ”La squadra – dice il neo-acquisto – per come è stata allestita, credo abbia delle ottime potenzialità. Nonostante le partenze, i nuovi innesti conoscono il campionato italiano e hanno tutti un’esperienza importante. Non faccio previsioni ma credo che lavorando bene e riuscendo ad amalgamare il gruppo riusciremo a prenderci delle soddisfazioni. La Puglia come la Sicilia è una terra bellissima. Sono convinto che troverò persone solari e accoglienti. Non conosco benissimo la città di Conversano ma conosco l’amore e la passione che le persone hanno per la pallamano. Giocare al Pala San Giacomo con la maglia del Conversano sarà per me un onore e spero di regalare, assieme ai miei compagni, tante soddisfazioni ai tifosi.”
NUOVI ARRIVI
Nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri due acquisti che, insieme ai ragazzi del settore giovanile, completeranno la rosa per la stagione 2020/2021.
SUCCESSO DELL’AZIONARIATO POPOLARE
Prosegue, intanto, l’iniziativa “Sei tu il nostro primo sponsor” che sta consentendo a diversi appassionati il riconoscimento di private sponsor della Pallamano Conversano. “Il prossimo private sponsor potresti essere tu!!! – è LO SLOGAN DEL CLUB – se vuoi aderire all’iniziativa, consulta la nostra pagina Facebook!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *