Polignano, attivo servizio navetta per le località balneari

La giunta comunale, con deliberazione n. 87 dello scorso 13 luglio, ha disposto l’avvio, anche per quest’estate, del servizio navetta per collegare il centro urbano alle località balneari del territorio. Il servizio verrà effettuato dal 16 luglio al 15 settembre 2020 e avrà un costo per gli utenti di un euro a persona a corsa, considerato l’intervento economico compensativo dell’Ente nei confronti degli operatori economici che lo effettueranno.

“Il Comune di Polignano a Mare che non usufruisce di un servizio di trasporto pubblico locale”, spiega il sindaco Domenico Vitto, “si estende sul mare, da nord a sud, e presenta la maggior parte delle spiagge distanti anche alcuni chilometri dal centro urbano, è una località a spiccata vocazione turistica caratterizzata da diverse spiagge attrezzate e cale naturali frequentate quotidianamente, nel periodo estivo, da numerosi bagnanti”.

“Vogliamo offrire anche quest’anno – continua il primo cittadino – ai residenti e ai turisti che lo chiedono la possibilità di usufruire di un servizio di trasporto stagionale locale che offra la possibilità a coloro che non dispongono di veicoli di raggiungere le località balneari presenti sul territorio polignanese, nel rispetto delle normative Covid 19 e delle competenze e dell’autonomia di gestione delle Amministrazioni comunali”.

Un servizio, questo, che è attivo ogni estate dal 2015 nato per collegare il centro urbano alle località balneari del territorio con fermate in luoghi opportunamente segnalati. D’intesa con il comando di Polizia Locale, è stata predisposta una tabella che prevede lo svolgimento del servizio su una linea con l’utilizzo di due distinti minibus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *