Monopoli, la Rendella “si veste” d’estate

L’estate della Rendella prenderà il via questa sera. Dopo un lungo periodo di chiusura e una parziale riapertura con una limitazione dei servizi, a partire dal mese di luglio l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione nella persona dell’avv. Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” propongono nuove iniziative, alcune in presenza, altre online, per tutti i gusti e per tutte le età.

Ogni settimana ci saranno diverse iniziative. Si parte con i seguenti appuntamenti:

 

Mercoledì 22 luglio, ore 18.00
Dal Music Lab della Rendella al… Music Club!
Da quando il Music Lab ha aperto le sue porte ha già raccolto moltissimi amici; una comunità in espansione, tutti uniti da una grande passione: “la musica che gira attorno”… Attorno e dentro al Music Club! Per ora on line in diretta Facebook ogni mercoledì alle ore 18.00.

 

Giovedì 23 luglio, ore 18.00
Rendella dei Bambini: #OutsideRendella: Passeggiata con lettura animata

Non si può ancora entrare in Rendella? Allora portiamo la Rendella a passeggio! #OutsideRendella è rivolto ai piccoli amici della biblioteca. Le bibliotecarie vi porteranno a fare un giro intorno alla biblioteca raccontandovi una storia…molto animata!
L’incontro è riservato a 5 bambini dai 5 ai 7 anni accompagnati dai genitori.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 080 4140709.

 

Venerdì 24 luglio, ore 18.00
“Scriviamo una canzone?”

Dieci appuntamenti per imparare ad inventare motivi musicali e ritornelli cantati fino alla costruzione di una vera e propria canzone. Rivolto a tutti coloro che amano la musica, il laboratorio, avente uno scopo divulgativo e ricreativo, è gratuito ed è rivolto a tutti; non sono richieste pregresse conoscenze musicali.

 

Sabato 25 luglio, ore 18.00
#Booktrailerexperience

Il Book Trailer è una nuova modalità con cui la Rendella intende promuovere la lettura. Un libro raccontato attraverso le immagini, le parole e i suoni. I video andranno “in onda” ogni sabato alle ore 18.00 sui canali istituzionali della Biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: