Polignano, via al programma estivo

L’Amministrazione Comunale di Polignano a Mare, con delibera di Giunta Comunale numero 96 dello scorso 17 luglio ha approvato, concedendo il patrocinio, il programma delle attività estive 2020.

Una decisione, questa, del Comune di Polignano a Mare, assunta nella prospettiva di una politica di promozione e valorizzazione del territorio, assicura il proprio sostegno per l’attuazione di iniziative finalizzate alla diffusione e alla crescita culturale, turistica, sportiva e sociale della città di Polignanese. Come ogni anno, in occasione della stagione estiva, nell’ambito della propria attività istituzionale, è consuetudine predisporre un calendario di iniziative e manifestazioni, per queste ragioni l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno approvare il programma della stagione estiva così come proposto dal gruppo informale, denominato “Coordinamento di Produzione culturale” e, quindi, di assegnare interventi economici ad alcuni degli organizzatori delle iniziative. Resteranno a carico del Comune le spese relative alla Siae – laddove dovuta – la fornitura di un adeguato numero di sedie e transenne, la grafica digitale e la stampa di materiale informativo.

Un calendario, quello adottato, che, per ragioni di sicurezza, pone a carico degli organizzatori le prescrizioni in materia di Covid 19 contenute nel D.P.C.M. del 17 maggio 2020 e nell’ordinanza n.255 del 10 giugno 2020 del Presidente della Regione Puglia.

Verrà presentato oggi 22 luglio, alle ore 11.30, nel Museo Pino Pascali, il programma della stagione estiva. L’Amministrazione comunale ha approvato con delibera di Giunta comunale il programma degli eventi proposto dal Coordinamento di produzione culturale. Costituito da associazioni del territorio e coordinato da Maurizio Pellegrini, il gruppo informale è nato nel periodo del lock down con l’obiettivo di favorire una ripresa artistica a culturale del territorio.

ll programma degli eventi è stato approvato con delibera di Giunta comunale, concedendo agli attuatori contributi economici. “Ci è sembrato opportuno sostenere l’iniziativa del coordinamento di associazioni culturali”, commenta il sindaco Domenico Vitto, “che, in rappresentanza delle diverse realtà locali, ha proposto un programma di manifestazioni”.

“E’ un anno difficile”, aggiunge il primo cittadino, “che, ne siamo convinti, segnerà la ripartenza. Per questo, pur concentrando i nostri sforzi a sostegno dei nuclei familiari che vivono in precarie condizioni socio-economiche, abbiamo destinato le risorse disponibili a supporto di una lodevole iniziativa che vuole promuovere il rilancio a partire dalla cultura e che ci garantisce l’osservanza delle prescrizioni governative e regionali in materia”.

Maggiori informazioni sulle date, luoghi ed orari delle numerose e variegate iniziative le si potranno trovare sul sito ufficiale del comune di Polignano a Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *