Cazzorla, le strisce blu sulle “bretelle” del Capitolo sono a norma?

Grazie al lavoro incessante degli attivisti del M5S di Monopoli, cerchiamo di far luce su un altro problema che grava sulle tasche di noi monopolitani e ci impedisce di fatto di godere del nostro mare, che vogliamo ricordare a questa Amministrazione essere patrimonio di tutti, non un’attrazione a pagamento per i turisti.

Per far ciò in data odierna ho protocollato una interrogazione al Sindaco per capire se i parcheggi a pagamento sulle tre strade di collegamento alla litoranea Capitolo – Savelletri (c.d. “bretelle”) siano a norma o meno.

Difatti la delibera di Giunta Comunale n.219/2014 istitutiva delle aree di sosta a pagamento, prevedeva, tra le altre, tre zone distinte nel centro cittadino (Tavole 2 e 3 allegate alla delibera) ed una zona di strisce blu in località Capitolo (Tavola 8 Area 6) con l’istituzione di 79 stalli + 3 per i diversamente abili nel tratto tra il Ristorante Elia e la strada chiusa contigua al Bar KK.

Con Delibera di G.C. 213/2015 si modificavano le tre zone del centro, istituendo un’unica Zona Murattiana con tre sottozone A, B e C abrogando le Tavole 2 e 3 sostituendole con una nuova tavola unica e si aumentavano gli stalli del Capitolo includendo le “bretelle” (fino a 300 posti) ma senza allegare una tavola modificativa della Tavola 8 Area 6, per cui non si comprende dove e come avrebbero dovuto essere posizionati i nuovi stalli.

Sta di fatto che i parcheggi a pagamento sono stati posizionati, sulle tre strade di collegamento alla litoranea, su entrambi i lati della carreggiata, violando, secondo noi, l’art.7 comma 8 del Codice della Strada secondo il quale ad un numero di posti a pagamento devono corrispondere altrettanti posti liberi nella stessa strada per cui noi cittadini, se vogliamo parcheggiare per andare al mare, siamo costretti a PAGARE!

Chiediamo spiegazioni al Sindaco sulla regolarità o meno di queste strisce blu, invitandolo a cominciare a pensare ai monopolitani come comunità e non come bancomat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *