Febbre alta, 2 casi di Coronavirus a Monopoli

Il sindaco di Monopoli Angelo Annese, dà notizia di altre due positività al Covid-19: «La Asl mi ha comunicato che ieri pomeriggio due tamponi di due soggetti in visita nella nostra città sono risultati positivi ed ora saranno in quarantena presso la loro abitazione nella nostra città».

Lo stesso Annese parla di assembramenti verificatisi nelle scorse ore a Monopoli: «Ieri sera alla spiaggia di Porto Rosso erano presenti centinaia e centinaia di persone dotate di bracieri e tende, in barba alle norme anti covid 19 che vietano assembramenti e in barba agli altri divieti. Sempre ieri sera a Porto Giardino otto minori sono entrati in una zona interdetta dal pericolo di crollo per accendere un fuoco. Oggi ho convocato ed incontrato le forze di polizia per un confronto. Forse dovrò prendere decisioni importanti, anche dure nelle prossime ore».
Il Dipartimento di Prevenzione chiede a tutti, anche a chi non è stato all’estero, chiediamo di continuare a usare sempre le opportune precauzioni, evitare i contatti interpersonali, indossare la mascherina e utilizzare il gel per santificare le mani. Per chi rientra dall’estero: il tampone può essere effettuato solo su prenotazione, chiamando il numero verde 800.05.59.55 o attraverso l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *