Monopoli, “Ripartiamo da Noi – note e parole post Covid”

Avrà luogo sabato 22 Agosto, in una location al quanto insolita come Parco Lama Belvedere, “ il corridoio verde della città di Monopoli”, osservando rigorosamente le Linee guida governative e regionali contenenti misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio, l’evento “Ripartiamo da Noi – note e parole post Covid”.

Le premesse.

Il tema dell’evento, unico nel suo genere, fa riferimento al periodo di lockdown che tutti gli italiani hanno vissuto da Marzo 2020 a Maggio 2020.

Il Covid19 inteso come opportunità per un futuro ancora tutto da scrivere.

Come Associazione abbiamo scelto questo tema perché “venuti al mondo” proprio in quel periodo, di negatività e di speranze allo stesso tempo.

La serata, cui siamo orgogliosi di inserire all’interno del “cartellone estivo” della nostra splendida città, si intende come una sorta di terapia collettiva, attraverso l’arte e le sue mille sfaccettature, per un’Italia che vuole ripartire.

Il progetto.

L’evento “Ripartiamo da Noi” è un osmosi di saperi. Saperi improntati al territorio e che hanno sposato sin da subito questa causa.

Un concerto lirico con le voci di Paola Leoci (Soprano) e Alberto Comes (Basso baritono), accompagnati al pianoforte dal Maestro Giulia Palmisano e reso ancor più suggestivo grazie alla collaborazione di associazioni sportive di ballo della città.

Ad allietare invece la serata, tra una performance e l’altra, spazio a Rosaria Renna, conduttrice ufficiale dell’evento.

A Lei è stato affidato il timone di questa prima nostra uscita.

Sono previste, inoltre, interviste sul palco a vari ospiti che hanno vissuto quel periodo in prima persona per contrastare la diffusione da Covid19.

Obiettivi del progetto.

Essere responsabili dell’avvenire.

Queste 4 singole parole spiegano il nostro obiettivo.

Perché se il Covid ci ha portato e ci ha strappato via momenti di vita quotidiana che prima neanche vivevamo, in qualcun altro ha giovato legami, rianimando contatti in fondo alla rubrica del telefono ma soprattutto, ai più fortunati cioè a chi è guarito, sicuramente questo virus avrà insegnato che non bisogna mai rimandare a domani ciò che puoi fare oggi, perché oggi è certo… domani forse no.

Info & prenotazioni.

L’accesso all’evento, sito in Lama Parco Belvedere, è consentito solo su prenotazione obbligatoria, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid.

Potrete prenotare il vostro posto a sedere recandovi presso la Nuova Tabaccheria Liuzzi “Multistore” in Via Amleto Pesce 19/B, chiamando al numero +39 3381065432 (Paolo Tarì, segretario) o scrivendoci ad associazionenovita@gmail.com

E’ prevista una raccolta fondi a scopo benefico tramite bonifico IBAN: IT04 S03111 4157000 0000001789

Causale: Contributo volontario a beneficio dell’evento “Ripartiamo da noi – note e parole post Covid”.

Parte del ricavato dell’evento, invece, sarà devoluto in beneficienza all’associazione “Centro Arcobaleno” di Monopoli ( ID n.42 del Registro associazioni Città di Monopoli)

Porte aperte dalle ore 19 e 45, sipario ore 20:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *