Una cartolina da Conversano

Una “Cartolina da Conversano” è il progetto di promozione turistica a Km 0 ideato e organizzato da Michele Fortunato, direttore creativo dell’officina delle Idee. Partecipano le associazioni Sensazioni del Sud, Il Sud Est nel Cuore, Tavolata a Corte.

L’obiettivo è quello di visitare le bellezze artistiche del territorio a Sud di Bari iniziando da Conversano Città d’Arte e di storia, quella degli Acquaviva D’Aragona. Un tour tra arte, storia, gastronomia, natura, cultura che metterà alla prova i cinque sensi dei visitatori vicini e lontani.

“Cartolina da Conversano” vede anche la nascita di «Puglia Pass», una card per beneficiare di scontistiche in siti turistici, musei, attrazioni, parchi di divertimento, parchi a tema del territorio pugliese, percorsi naturalistici, festival, sagre, rassegne anche teatrali, eventi, attività commerciali, wellness, attività ludico sportive. Anche «Puglia Pass» parte da Conversano e dintorni.

Di seguito gli appuntamenti per i quali è previsto un costo di partecipazione di 10,00 euro a persona;  6,00 euro per i bambini tra i 6 ed i 10 anni.

Al termine di ogni tour è prevista una degustazione di prodotti tipici.

29 agosto ore 18,00
L’antica Diocesi di Conversano, fra storia segreti aneddoti – a cura de La Pro Loco.

30 agosto ore 18,00
Tour delle Torri, il gruppo storico Città di Conversano rievochera’ momenti della storia di Conversano. A cura dell’associazione Sensazioni del Sud. Guida di Emotional Puglia.

Partecipano al tour max 25 persone, minimo 11.
Info 3735067129 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *