Policlinico Bari, segnalazione problemi via Whatsapp

Segnalare le criticità vissute in ospedale e offrire suggerimenti per migliorare l’assistenza sanitaria: da oggi possono farlo tutti i cittadini attraverso la chat attivata dal Policlinico di Bari. Si chiama “IlNostroPoliclinico” il nuovo canale di comunicazione via WhatsApp attivato dall’azienda ospedaliero-universitaria. “La linea diretta – spiegano dal Policlinico in una nota – è riservata alle segnalazioni di piccoli e grandi problemi relativi al funzionamento dell’ospedale e alla ricezione di consigli e indicazioni per il miglioramento della qualità dell’accoglienza e dei servizi”. Sarà anche possibile inviare le fotografie di eventuali situazioni critiche riscontrate all’interno della struttura. Tutte le segnalazioni saranno visualizzate e prese in carico dagli operatori della control room del Policlinico di Bari che avranno il compito poi di verificare i problemi e proporre eventuali interventi e correttivi da adottare. “Vogliamo che cittadini e pazienti siano tanti occhi in più sull’ospedale e ci raccontino quello che va bene e quello che potremmo cambiare, aiutandoci a migliorare – commenta il direttore generale, Giovanni Migliore – il Policlinico di Bari si estende per 25 ettari ed è, nei fatti, uno dei quartieri della città, grande come Bari Vecchia, per questo avere segnalazioni tempestive grazie a un semplice messaggio inviato con il telefonino è molto utile per poter intervenire altrettanto rapidamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: