Coronavirus a Monopoli, sale a 12 il numero dei casi

Otto nuovi positivi al Coronavirus sono stati registrati a Monopoli, facendo salire così il totale dei casi in città a 12.
Ad annunciarlo con un post su Facebook è il sindaco Angelo Annese. In particolare, spiega il primo cittadino: «una bambina affetta da febbre e la sua mamma, sottoposte a tampone, sono risultate positive. Oltre a loro due sono risultati positivi due congiunti di un paziente già positivo. Uno è un signore rientrato da fuori regione per motivi di lavoro, mentre una signora è risultata positiva a seguito di un tampone effettuato per accedere a delle cure mediche. Infine – aggiunge Annese – anche una coppia già in isolamento è risultata positiva».

Il sindaco fa quindi un appello alla cittadinanza di usare cautela per evitare allarmismi: «Vi chiedo soltanto di rispettare 3 semplici regole: utilizzare ogni volta che è necessario la mascherina, igienizzare spesso le mani, mantenere il distanziamento. Senza allarmismo, cerchiamo di essere responsabili. Adesso, dopo mesi di pandemia, ciò che è chiaro sono le regole per prevenire il contagio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: