Visita guidate alla scoperta di Castellana Grotte

Domenica 27 settembre 2020 alle ore 10:00 da Piazza Nicola partirà la visita guidate gratuita alla scoperta di Castellana Grotte. Un percorso di un’ora e trenta circa alla scoperta del patrimonio monumentale ed artistico della Città delle Grotte, una preziosa opportunità per conoscere Castellana in concomitanza con la sagra dell’impanata. Una straordinaria occasione per assaporare il piatto tipico comunale durante la sagra che quest’anno si svolgerà all’interno di locali e ristoranti convenzionati.

La visita, che partirà come di consueto da Piazza Nicola e Costa nei pressi del Palazzo Municipale, condurrà i visitatori, accompagnati da una guida, nelle vie, nelle chiese e tra i palazzi più caratteristici del centro storico di Castellana. Un itinerario variegato per le vie del centro che porterà i visitatori alla scoperta del patrimonio materiale e immateriale della cittadina.

I visitatori interessati a partecipare potranno prenotare la visita direttamente all’associazione Castellana Conviene – Confesercenti, organizzatrice della sagra dell’impanata, attraverso il numero di cellulare 393-5127046.

La visita della città si svolgerà nel rigoroso rispetto delle prescrizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 sulla base delle ordinanze regionali e governative attualmente in vigore. In particolare i partecipanti dovranno munirsi di mascherina che dovrà essere indossata nel caso in cui, durante la visita, non possa essere garantita la distanza di sicurezza interpersonale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *