Monopoli, Barnaba, “nostro dovere restare in campo”

“Le quasi duemila preferenze raccolte sono una responsabilità importante per me che in questa tornata elettorale ero un esordiente, seppur sostenuto da amici di esperienza e da tre consiglieri comunali in carica. Prima di tutto devo esprimere il mio grazie a chi mi ha dato fiducia con il suo voto. Poi vorrei ringraziare la mia famiglia, che mi ha sostenuto con grande convinzione in questo mio percorso. Ed un grazie speciale lo devo a tutti coloro che hanno collaborato, hanno partecipato, hanno offerto il proprio contributo. E’ stata un’esperienza esaltante, un buon punto di partenza per l’impegno che da qui in avanti intendo portare avanti, mantenendo la promessa fatta agli elettori”. Così Angelo Barnaba, candidato al Consiglio Regionale Pugliese per Senso Civico commenta il suo risultato elettorale.
 “La mia candidatura nasceva dall’esigenza di marcare in maniera forte una presenza nell’area civica di centrosinistra, che a pochi mesi dal voto rischiava di restare priva di rappresentanza. Quest’iniziativa mi sembra abbia avuto l’effetto di pungolare l’intera area di riferimento. E’ così emersa la vivacità del centrosinistra, con altre candidature che insieme alla mia – prosegue Barnaba – hanno mobilitato in maniera importante tutte le forze in campo. C’è chi ha parlato di eccessiva frammentazione, ma mi piace guardare il bicchiere sempre mezzo pieno e pensare che si sia trattato nel complesso di una dimostrazione di vitalità. Da qui si potrebbe ripartire per gettare le basi di un nuovo progetto politico, a media e lunga scadenza”.
 “Siamo pienamente soddisfatti per aver contribuito alla rielezione del presidente Emiliano, che continuerà ad essere un riferimento per noi in relazione alle tante questioni che sono aperte sul nostro territorio. Il risultato che abbiamo prodotto, il secondo assoluto dopo quello di Bari Città, è stato determinante per permettere alla Lista Senso Civico di superare la fatidica soglia del 4%, sebbene in queste ore sia in corso una battaglia per veder riconosciuto il nostro diritto alla rappresentanza consiliare. La sola Monopoli ci ha gratificato con 1.698 consensi e questo ci assegna nuove responsabilità per il futuro. Per questo motivo, la nostra attività proseguirà senza sosta già nelle prossime settimane, – conclude Barnaba – in modo da rendere tangibili gli impegni assunti. Abbiamo il dovere di restare in campo e di continuare a servire la nostra comunità, che ci ha accordato tanta stima e fiducia. Faremo di tutto per non deluderla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *