Polignano, nuovi provvedimenti a favore degli studenti

In data odierna una nuova delibera di giunta a favore dei ragazzi e ragazze di Polignano, per far fronte alle difficoltà delle famiglie nell’accompagnamento dei propri figli presso gli istituti scolastici.
A partire da lunedì il servizio di trasporto sarà assicurato agli alunni ed alunne residenti nelle contrade e frazioni, nel rispetto delle linee guida approvate con dpcm del 7 settembre 2020.
La giunta, in accordo e collaborazione con le scuole, ha dato mandato all’Area III di individuare le modalità operative che possano consentire la realizzazione di una seconda corsa nel territorio urbano, anche attraverso l’eventuale istituzione di punti di raccolta, tanto al fine di garantire il servizio a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. Le linee guida, infatti, consentono una maggiore capienza nel caso di tragitti che determinano un tempo di percorrenza massimo di 15 minuti.
“Stiamo cercando di far fronte ai bisogni delle famiglie – dichiara il Sindaco Domenico Vitto – e stiamo provvedendo all’istituzione di un giro suppletivo proprio nell’ottica di garantire a tutti i richiedenti un servizio che, per quanto delicato in questo particolare anno, è fondamentale per molte famiglie.”
“Inoltre – sottolinea sempre il Sindaco – ascoltati i Dirigenti scolastici, si sta provvedendo anche ad istituire un servizio per l’accoglienza dei bambini all’ingresso ed all’uscita da scuola. L’obiettivo è comune ed è sempre lo stesso: garantire il benessere delle giovani generazioni. Prenderci cura di loro, ci consente di mostrare l’amore per la nostra città e per il futuro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *