Monopoli, tutti negativi i test effettuati su dipendenti e amministratori

Sono risultati tutti negativi i 24 tamponi rino-faringeo effettuati sul personale del Comune di Monopoli e sugli amministratori comunali dopo che era stata riscontrata la positività di un dipendente comunale che lavora nella sede di via Gregorio Munno. Lo comunica il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«Non appena è stata accertata la positività del dipendente comunale sono stati rintracciati tutti coloro che erano entrati in contatto con lui nei giorni precedenti. Anche io mi sono sottoposto a tampone e, come tutti gli altri, sono risultato negativo. Nel frattempo è scattata la procedura di emergenza che prevede la sanificazione degli ambienti comunali (effettuata martedì scorso nelle sedi di via Garibaldi e di via Munno) e tutti i dipendenti sono stati collocati in modalità agile. Già da mercoledì mattina i principali servizi al pubblico (protocollo, demografici e finanziari) sono stati riaperti al pubblico e da lunedì prossimo anche gli altri uffici torneranno alla normalità», afferma il Sindaco.

 «Nell’augurare pronta guarigione al dipendente comunale risultato positivo al Covid19, colgo l’occasione per ringraziare tutti gli altri per il senso di responsabilità dimostrato e per il rispetto delle regole anticontagio che evidentemente sta funzionando. Quanto accaduto ci deve ancor maggiormente responsabilizzare, continuando nell’uso della mascherina, nel rispetto del distanziamento sociale e nella igienizzazione delle mani», continua Annese.

 

«Infine, mi rivolgo all’utenza dei servizi comunali. Siamo consci che l’ingresso su appuntamento e scaglionato negli uffici comunali può causare qualche disagio, ma ciò è necessario per salvaguardare la salute non solo dei dipendenti comunali ma anche di tutti i cittadini che giornalmente si rivolgono agli sportelli comunali», conclude il Sindaco di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *