Monopoli, replica di Cassano a Spazio Civico

Riceviamo a pubblichiamo la nota qui trasmessa dal Comandante della Polizia Locale di Monopoli Michele Cassano

 

Ritengo doveroso fare alcune brevi considerazioni in merito all’articolo apparso su alcuni quotidiani, a firma dei Consiglieri di Spazio Civico.

Gli illustri Consiglieri, nel citato scritto, porgono una dura reprimenda nei confronti dello scrivente, reo di non saper svolgere adeguatamente il proprio compito… in quanto ironico? Sarebbe – dunque – questa l’orrenda colpa del Comandante?

Spiace pensare che i Consiglieri, anziché soffermarsi a guardare i risultati raggiunti -con duro lavoro- dalle donne e degli uomini della Polizia Locale cittadina, badino alla ironia del Comandante!

Ed ancora – ben accette le critiche costruttive- ma, absit invidia verbo, non è dato comprendere l’uso gratuito di parole offensive nei miei confronti quali “allegro scrivano del web”, “fustigatore”….

Ed infine, non mi aspetto che si comprenda la differenza tra ironia (bonaria) e sarcasmo (beffardo), figura retorica utilizzata nel comunicato stampa censurato dai tre, ma l’auspicio è che almeno si tolgano le offensive virgolette dal sostantivo Comandante, meramente in ossequio ad un corretto rapporto Istituzionale.

Foto youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *