Monopoli, “ufficio agricoltura, tutto tace”

I tre consiglieri comunali Giuseppe Campanelli, Franco Leggiero e Antonio Rotondo tornano nuovamente a denunciare il silenzio degli uffici preposti al rilascio del libretti UMA e lo fanno in una missiva indirizzata al sindaco Angelo Annese e al dott. Giovanni Martellotta delegato all’agricoltura del comune di Monopoli.

 

“Carissimo Sig. Sindaco Angelo Annese,

continua l’odissea degli agricoltori in riferimento ai libretti UMA, che nonostante i nostri solleciti, sia alla parte tecnica nella persona dell’ingegnere Antonicelli, che al delegato politico all’agricoltura dott. Martellotta, nulla è accaduto infatti gli operatori dei CAA continuano insistentemente a chiamare l’ufficio agricoltura del comune di Monopoli ma puntualmente nessuno risponde.

Quindi nessuno sa che fine hanno fatto le richieste inoltrate tempo fa per l’ottenimento di quel carburante agricolo ad accise agevolata, come da determina della Regione Puglia n°201 del 15/09/2020, che concedeva agli agricoltori un aumento del quantitativo già assegnatoli in precedenza, limitatamente all’anno 2020.

SIAMO DAVVERO SCONCERTATI dall’atteggiamento del dott. Martellotta che continua a rimanere indifferente al problema in oggetto.

E’ semplicemente vergognoso il suo comportamento nei confronti della categoria e, irrispettoso nei confronti del consiglio comunale. Inoltre si sottrae dal rispondere ad una nostra interrogazione inerente il problema Xylella che, come da regolamento del consiglio comunale, protocollata in data 30/09/2020 avrebbe dovuto risponderci nel termini di 10 giorni già abbondantemente scaduti.

Alla luce di tutto ciò, ci chiediamo e le chiediamo, Sindaco, qual è l’utilità di avere un delegato all’agricoltura se non esiste un ufficio preposto, quanto meno, a dare risposte su determinate problematiche afferenti la categoria degli agricoltori.

Quindi, sig. Sindaco facciamo appello al suo potere istituzionale affinchè si adoperi per la risoluzione delle problematiche descritte”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *