Castellana Grotte, due nuovi contagi

Due nuovi contagi da Covid-19 nel territorio di Castellana Grotte. Il primo legato al focolaio della residenza per anziani di Alberobello, per il secondo, invece, è in corso l’accertamento da parte del dipartimento di prevenzione dell’ASL di Bari già in queste ore. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che, insieme ai medici di base del territorio e alla Polizia Locale sta monitorando la situazione cooperando con le operazioni di contact tracing.
“Dobbiamo continuare a rispettare le regole – ha dichiarato il Primo Cittadino – i dati a nostra disposizione e le attività di monitoraggio che sta mettendo in campo l’ASL ci mostrano che la circolazione virale è elevata soprattutto in ambito familiare. Nell’ultimo mese la maggior parte dei contagi sul territorio l’abbiamo avuta in ambiti in cui i cittadini, sentendosi al sicuro con persone che conoscevano, si sono infettati. Per questo il mio invito è quello di continuare a sensibilizzare i cittadini circa l’estrema utilità di attenersi alle regole anti-contagio: frequente igiene delle mani, distanziamento e uso della mascherina anche all’aperto. Ognuno di noi è chiamato ad agire responsabilmente per limitare i contagi”.
In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: