Pallavolo, De Mori: “Sarà una stagione difficile”

Dopo sette lunghi mesi di stop, torna in campo il volley maschile di serie A2: primo impegno ufficiale anche per la Bcc Castellana Grotte che, nel prossimo weekend, affronterà il debutto nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca 2020/201. La formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli esordirà domenica 18 ottobre alle ore 18 sul campo della Synergy Mondovì. Dalla sfida vinta l’8 marzo scorso a Calci, in una gara a porte chiuse, alla gara di domenica a Mondovì davanti a 200 persone: la Bcc Castellana, assieme a tutta la serie A2, torna a disputare una gara di campionato. Si riparte da una formula a girone unico con gare di andata e ritorno, 22 giornate, una regular season che si concluderà il prossimo 21 marzo, 12 squadre e 8 di queste che parteciperanno ai playoff in partenza il 28 marzo, una sola promozione in Superlega e zero retrocessioni in serie A3. “Sarà una stagione difficile per tutti – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori – Non solo per il grande equilibrio che c’è tra tutte le squadre, ma anche per tutte le variabili che ci potranno essere durante il campionato. Noi punteremo a fare il massimo, restando tra le quattro-cinque squadre migliori del campionato. Abbiamo allestito una rosa competitiva, siamo in grado di dire la nostra, con un organico compatto e ben distribuito. Iniziamo a Mondovì contro una formazione che conosciamo e che merita rispetto. Hanno individualità interessanti e giocano in un impianto in cui hanno sempre fatto bene. Sarà un debutto da non sottovalutare”.
“Siamo pronti? Possiamo ritenerci nella media della nostra categoria – ha continuato De Mori – La lunga inattività ha inciso. Come tutti abbiamo un po’ sofferto la ripresa post lockdown, è stato sicuramente un precampionato molto particolare, una preparazione difficile. I ragazzi però stanno entrando in forma e questo ci fa guardare con fiducia al futuro. Abbiamo ancora qualche situazione da gestire con cautela circa l’infermeria, ma devo dire che lo staff sta curando tutto con competenza e preparazione. L’importante ora è tornare in campo – ha concluso il diesse della Bcc Castellana – Abbiamo attraversato, con emozioni anche contrastanti, tutte le fasi: abbiamo visto arrivare il virus, abbiamo giocato a porte chiuse, ci hanno fermato, abbiamo ripreso e ora torniamo a giocare anche con un minimo di pubblico. Non vediamo l’ora di andare in campo e giocare a pallavolo”.
Quattro i precedenti tra Mondovì e Castellana Grotte, quattro le vittorie della New Mater: due nella Pool Promozione 2016, due nella scorsa stagione. Saranno Angelo Santoro di Varese e Alessandro Rossi di Ventimiglia gli arbitri dell’incontro. Prima battuta alle ore 18 al Pala Manera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *