Castellana, sono 36 i positivi al covid

Sono 36 gli attuali positivi al Covid-19 sul territorio di Castellana Grotte. Un numero in aumento come nel resto dei comuni limitrofi. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo sulla base dei dati comunicati dalla Prefettura di Bari.

Il Sindaco ha inoltre prolungato fino al 20 novembre 2020 la chiusura della scuola dell’infanzia dell’IC “Angiulli – De Bellis” a seguito della positività al Covid-19 di quattro docenti e della positività al test sierologico di un quinto insegnante. Rispetto alla precedente ordinanza la scuola dell’infanzia rimarrà chiusa nella sua interezza comprendendo entrambi i plessi siti in via Putignano nell’attesa di conoscere eventuali provvedimenti da parte dell’ASL territorialmente competente nel rispetto dei protocolli sanitari. La decisione di includere entrambi i plessi della scuola dell’infanzia è maturata a seguito dei probabili contatti del corpo docente dei due plessi.

Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.

Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi:

SPESA E FARMACI A DOMICILIO

Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014

RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS

Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *