Monopoli, Alba “soddisfazione per il Piano Industriale”

Mercoledì 18 si è svolta in modalità telematica la V Commissione permanete che si è occupata di visionare ed approvare il Piano Industriale dell’Aro Ba 8. Alla presenza del presidente, dei commissari, dei capigruppo, del Dirigente dell’area V Antonicelli e del Sindaco Angelo Annese; si è presentato il Piano Industriale della raccolta differenziata dei 4 Comuni che fanno parte dell’Aro Ba 8, Conversano, Polignano, Mola di Bari e Monopoli, della quale la nostra Città è Comune Capofila.
Si è arrivati alla discussione del Piano dopo una serie di riunioni effettuate sia dalla V Commissione, sia con le associazioni di categoria e sia con gli altri comuni della suddetta Aro. Dopo aver varato all’interno della V commissione, presieduta dal Presidente Francesco Alba, le linee guida de suddetto piano, si è lavorato, con glia litri comuni all’unificazione dei principi fondamentali per disporre una gara d’appalto che mettesse l’Aro Ba 8 nelle condizioni di garantire le migliori condizioni.
Durante la commissione si sono analizzate le criticità del comune di Monopoli. Al termine, si è provveduto alla votazione del Piano Industriale che ha ottenuto l’approvazione all’unanimità dei presenti. Commenta così il Presidente Francesco Alba:
Il Comune di Monopoli ha lavorato assiduamente alla creazione del Piano Industriale. La responsabilità di essere comune capofila ci ha visti protagonisti sia nella stesura che nel raccordo con gli altri comuni facenti parte dell’Aro Ba 8 che come ben noto è commissariata. La commissione ha avuto una parte attiva nell’affinamento del nostro Piano che ora sposa sicuramente in maniera più concreta e puntuale le esigenze del nostro territorio. Da presidente ringrazio tutti i commissari ed i gruppi politici hanno avuto un ruolo fondamentale, dando idee ed evidenziando le criticità da dover migliorare nella gestione sia della raccolta che dell’igiene urbana. Voglio complimentarmi con tutti per aver messo la città al centro di qualsiasi questione, superando i colori e le differenze di visione politica. Ringrazio il sindaco che ha avuto un ruolo fondamentale sia in commissione che nelle riunioni con gli altri comuni ed il Dirigente che con la sua esperienza e competenza ci ha permesso di arrivare a questo grande risultato. L’unanimità nella votazione ha evidenziato come il Piano industriale sia stato fatto secondo criteri comuni e condivisi da tutti e ci pone in condizioni di ineccepibilità nei confronti di tutta la città. L’ultimo passo prima dell’emissione della gara sarà effettuato con la firma del Piano Industriale da parte del commissario Grandagliano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *