Castellana, scende a 94 il numero dei positivi al covid 19

Scende a 94 il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid-19 sul territorio di Castellana Grotte. Sono 125, invece, i cittadini posti in isolamento domiciliare. Diminuisce il numero dei cittadini ospedalizzati, è stato finalmente dimesso il giovane castellanese che era ricoverato in terapia intensiva. A comunicarlo il Sindaco Francesco De Ruvo sulla base dei dati forniti dalla Prefettura di Bari.

Il Comando della Polizia Locale sta proseguendo nell’attività di controllo a campione circa il rispetto dell’isolamento domestico da parte dei cittadini attualmente positivi e dei cittadini posti in quarantena. Inoltre, anche in questo weekend, sono stati effettuati controlli nelle attività commerciali aperte, in particolar modo supermercati e bar, per verificare il rispetto del divieto di assembramenti.

“La situazione in città – ha dichiarato il Sindaco Francesco De Ruvo – è sotto controllo. In questi giorni i dati ci mostrano una lieve flessione della curva epidemiologica. Tanti cittadini sono guariti ma altrettanti sono risultati positivi al tampone molecolare. I dati, che per la prima volta dopo tanto tempo registrano un decremento dei casi, non devono portarci all’allentamento delle misure precauzionali contro il virus la cui circolazione è ancora molto elevata in città”.

Il Primo Cittadino sta seguendo l’evolversi della curva epidemiologica con la collaborazione dei medici di base e dei pediatri di libera scelta.

Per informazioni sul coronavirus è attivo il numero verde regionale 800.71.39.31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: