Monopoli, quasi 40.000 euro per potenziare conferimento RAEE

Il Comune di Monopoli ha ottenuto un finanziamento di € 39.330,00 del Bando RAEE promosso da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) e pubblicato lo scorso 3 giugno 2020. Il progetto presentato dall’Ufficio Finanziamenti con la collaborazione dell’Ufficio Ambiente è risultato ottavo in graduatoria su un totale di 64 progetti ammessi sulle 188 candidature trasmesse. Lo comunica l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari Angela Pennetti.

Il contributo sarà destinato all’implementazione delle modalità di conferimento dei RAEE sia in città che in contrada attraverso l’installazione di due moduli Mini RAEE idonei alla raccolta H24 di elettrodomestici e elettronica di consumo di piccola e media taglia presso due scuole pubbliche ed altresì l’installazione di un modulo RAEE/ecoisola da apporre in contrada e configurata per il conferimento sia di piccoli RAEE che grandi RAEE anche nelle more della realizzazione del Centro Comunale di Raccolta nell’agro. Il finanziamento coprirà anche la progettazione e la realizzazione di una campagna di comunicazione.

«È un risultato importante conseguito grazie all’impegno profuso dall’Ufficio Finanziamenti del Comune di Monopoli, sempre pronto a cogliere le opportunità offerte. Nello specifico sarà possibile implementare il servizio di raccolta rifiuti elettronici, contribuendo a ridurre la loro dispersione nell’ambiente. Nei prossimi giorni sottoscriveremo un’apposita Convenzione per dare avvio al nostro progetto», afferma l’Assessore Pennetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *