Natale di solidarietà a Polignano a Mare

Un Natale, quello polignanese, all’insegna della sobrietà, ma anche, e soprattutto della solidarietà e della vicinanza.
Nei giorni scorsi, infatti, diverse iniziative sono state promosse dall’Amministrazione Comunale in favore di diverse fasce cittadine.
È stato pubblicato il bando per i buoni spesa di prima necessità e si sta già provvedendo all’istruttoria affinché possano esser distribuiti prima delle feste natalizie. È stato pubblicato il bando per la concessione in comodato d’uso gratuito di tablet e scheda dati per i nostri studenti che, per scelta o necessità legata a particolari situazioni famigliari e di salute, utilizzano la DDI per la loro istruzione. Anche il bando per la concessione di saturimetri per gli over 70 ha visto la luce nei giorni scorsi e, a fare da contraltare, il bando per la concessione di buoni spesa per gli under 18.
Tutte iniziative volte ad alleggerire il peso della situazione contingente, fatta di paura, ansia e, soprattutto, di fragilità e difficoltà economica.
“Non potevamo lasciar soli i nostri concittadini”, fa sapere il Sindaco, Domenico Vitto che aggiunge: “in un momento in cui la solitudine e la sofferenza sembrano primeggiare. Abbiamo deciso di investire la maggior parte delle risorse sui servizi sociali, perché nessuno resti indietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *