A Polignano il Teatro arriva a casa

In questo periodo difficile per la promozione delle arti le cose belle devono essere mantenute in vita. Nei prossimi mesi non potendo andare a teatro sarà il teatro a venire da noi. Per queste ragioni l’Amministrazione Comunale di Polignano a Mare, con delibera di Giunta, ha aderito a INDOVINA CHI VIENE A (S)CENA, il nuovo format culturale on line del #TeatroPubblicoPugliese e dei Comuni soci, che unisce artisti e pubblico in questo momento di sospensione dello spettacolo dal vivo.

Dal 30 dicembre 2020 fino a marzo 2021, ogni week end, in diretta con i teatri dei comuni soci del Tpp potrete assistere a #spettacoli-evento unici, realizzati dalle compagnie professionali pugliesi. Ogni appuntamento racconterà la Puglia attraverso le storie dei grandi nomi della scena, le leggende, gli episodi storici, i piatti tipici o i suoi personaggi più rilevanti. Due spettacoli riguarderanno, anche, la nostra splendida cittadina. Cosa raccontano? Chi saranno i protagonisti? A breve, saranno forniti info e dettagli.

“Abbiamo aderito a questo progetto perché crediamo nell’importanza del teatro in quanto veicolo di emozioni e occasione di riflessione”, commenta l’assessore alla cultura Chiara Pepe, che aggiunge: “le arti vanno supportate e promosse affinché non si perda la capacità di meravigliarsi e di emozionarsi. Il teatro genera pathos e permette di entrare in contatto con situazioni nuove o già vissute che sono importanti per la crescita del sé e della socialità. Questa è una nuova formula e speriamo che possa trovare il pubblico partecipe e interessato”.
Gli spettacoli sono #gratuiti e posso essere seguiti tutti.
Per la prenotare, scegliendo l’evento a cui partecipare, basta consultare il sito: www.rebellive.it/o/teatro-pubblico-pugliese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *