Monopoli, rotatoria sulla provinciale 212, approvato il progetto definitivo

La Giunta Comunale di Monopoli, con Deliberazione n. 4 del 25 gennaio 2021, ha approvato il progetto definitivo della rotatoria dell’intersezione tra la strada provinciale. 212 “Capitolo” alla s.p. n. 146 e la strada comunale “Vagone” dell’importo di 230 mila euro.

L’intervento mira a modificare l’attuale intersezione a raso mediante la costruzione di una rotatoria di tipo “compatta” che, riducendo le interferenze dei flussi di traffico, consentirà la razionalizzazione, la riduzione dei tempi di scorrimento e permetterà l’esecuzione della manovra di inversione di marcia dei mezzi di sicurezza.

Per la realizzazione dell’opera è stato sottoscritto un accordo di programma con la Città Metropolitana che prevede a carico dell’ente metropolitano tutte le fasi del procedimento fino al collaudo dell’opera.

«Si tratta di ulteriore tassello di un percorso iniziato negli anni scorsi e che ha portato il Comune di Monopoli a stipulare un accordo di programma con la Città Metropolitana. L’intervento permetterà di mettere in sicurezza una strada alto traffico e che in quell’incrocio risulta attualmente molto pericolosa, permettendo l’esecuzione della manovra di inversione di marcia dei mezzi in sicurezza», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *