Continuano a salire, a Putignano, i cittadini positivi al virus.

Riportiamo la comunicazione serale della sindaca di Putignano Luciana Laera
A fronte dei negativizzati, ad oggi sono 57 i concittadini residenti più 11 afferenti alla casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini” affetti da Covid-19. I dati in nostro possesso ci mostrano una curva in risalita e se non prestiamo attenzione la situazione può sfuggirci di mano.
Mi chiedete di emanare ordinanze restrittive, mi chiedete più controlli. Vi dico che oggi il virus sta circolando molto nelle famiglie e non ci saranno mai controlli e forze di polizia a sufficienza per frenare la sua corsa. Perché la differenza possiamo farla soltanto noi, adottando i giusti comportamenti e rispettando le misure di sicurezza.
Limitiamo i contatti, evitiamo le riunioni e i pranzi familiari, usciamo solo per motivi di necessità, rispettiamo il distanziamento fisico, indossiamo correttamente la mascherina a coprire naso e bocca.
È passato quasi un anno da quando è iniziata la pandemia e abbiamo tutti quanti bisogno di ritornare alla normalità. Una normalità che potremo raggiungere solo se prestiamo la massima attenzione e diventiamo, tutti, responsabili delle nostre azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *