Nuovo sito per il Comune di Monopoli

Il nuovo sito del Comune di Monopoli è pronto per essere presentato alla Città di Monopoli. Mercoledì 17 febbraio 2021 dalle ore 15,30 in modalità telematica saranno presentati i servizi previsti dalla nuova piattaforma. Interverranno il Sindaco Angelo Annese e l’Assessore alla digitalizzazione ed informatizzazione Angela Pennetti.

Durante l’incontro, aperto agli amministratori e a i giornalisti che vorranno porre domande, interverranno i dirigenti responsabili degli uffici e dei servizi per presentare le nuove opportunità offerte dalla piattaforma. L’incontro sarà trasmesso in tempo reale sulla pagina facebook della Città di Monopoli e sulla pagina YouTube Consiglio Comunale di Monopoli.

Il sito è stato realizzato sulla base del modello specificato dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo le linee guida AGID che si basa su un approccio nuovo completo nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. L’architettura dell’informazione è strutturata in base a modelli AgID (ontologie e vocabolari controllati), a workflow per gestire i flussi redazionali ed evitare la duplicazione o l’obsolescenza delle informazioni e con un layout grafico predefinito per facilitare l’orientamento del cittadino verso qualsiasi altra Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *