Monopoli, canale Recchia e Torrente Pagano, finanziamento di 5 milioni

Il Comune di Monopoli ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro per la “Sistemazione idraulica del canale Recchia e del tratto del torrente Pagano”. A comunicarlo è l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale Angela Pennetti.

Il progetto definitivo, corredato di tutti i pareri, era stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 160 del 10 settembre 2020. L’esecutivo lo aveva candidato per l’intero importo da cronoprogramma ai benefici previsti dal Decreto del Ministero dell’interno 5 agosto 2020.

«Ancora una volta siamo riusciti a intercettare un finanziamento dell’ammontare di ben 5 milioni di euro frutto di una delibera approvata nel settembre scorso per un’opera inserita nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici.  Nello specifico servirà a mettere in sicurezza il canale Recchia e un tratto del torrente Pagano che sono a rischio esondazione durante le forti piogge. È un risultato frutto dell’alacre lavoro dell’Ufficio Tecnico e, in particolare, dell’Ufficio Finanziamenti, sempre pronto a cogliere le opportunità che si presentano», afferma l’Assessore Pennetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *