Polignano, Pellegrini e Torres “sanificate gli spazi pubblici”

Sanificazione degli spazi pubblici, Forza Italia chiede un intervento dell’Amministrazione.
Onofrio Torres di Forza Italia: “Le ultime operazioni di sanificazione risalgono ad un anno fa, adesso si avvii un programma settimanale”
La variante inglese, che pare circolare già abbondantemente sul nostro territorio preoccupa i sindaci pugliesi. Sono tante, infatti, le amministrazioni che hanno avviato provvedimenti di sanificazione di spazi all’aperto, tra strade, marciapiedi, parchi e aree attrezzate con giochi. Tutto pur di arginare i possibili contagi e mettere un freno alla circolazione delle varianti. In molti comuni, le operazioni di sanificazione sono partite dai parchi e dalle aree gioco per bambini, per continuare poi in quelle strade e aree del paese maggiormente frequentate.
“La diffusione del virus avviene, anche se molto raramente, tramite l’uso di oggetti e attrezzature che precedentemente sono venuti a contatto con persone infette – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – Per questo motivo, riteniamo possa essere utile avviare la sanificazione di spazi e aree particolarmente frequentate, anche predisponendo un programma di igienizzazione periodico”.
“In molti comuni, le amministrazioni hanno avviato sanificazioni con cadenza settimanale in tutti i parchi cittadini e nelle aree dove ad esempi osi svolgono i mercati settimanali o sono molto frequentate – spiega il vice segretario Onofrio Torres di Forza Italia – l’ultima volta che l’Amministrazione Vitto ha sanificato le strade del paese risale a circa un anno fa, quando è scoppiata la pandemia. Siamo del parere che vadano sanificate le aree con le giostrine del parco di via Kennedy e della piazzetta di Via Cosimo Basile, piazza Trinità, piazza Aldo Moro e tutte le aree che nell’ultimo week end sono state prese d’assalto dai visitatori – conclude Onofrio Torres – Vitto non perda tempo e si attivi immediatamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *