Energetikambiente, Annese: «Servizio e stipendi garantiti»

ll Comune di Monopoli rende noto che questa mattina Energetikambiente ha comunicato a tutte le Stazioni Appaltanti di aver presentato lunedì 8 marzo 2021 una istanza di Amministrazione Straordinaria ai sensi del D.L. 23 dicembre 2003 n. 347, e che la stessa è attualmente oggetto di esame da parte del MISE e del Tribunale di Milano.

L’azienda rassicura gli Enti affermando che tale istanza contiene un articolato piano di risanamento del Gruppo Biancamano, orientato ad assicurare una concreta prospettiva di recupero dell’equilibrio economico, in condizioni di continuità imprenditoriale e societaria.

 «Come amministrazione non possiamo nascondere elementi di preoccupazione in relazione a quanto comunicato, e ci siamo attivati per appurare per le vie brevi possibili impatti sul servizio di Monopoli. L’azienda ha assicurato che non ci saranno impatti sulla continuità gestionale dei cantieri serviti e sul pagamento degli stipendi», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

 «Questa vicenda ci induce a procedere ancora con maggiore determinazione alla chiusura della procedura di individuazione del soggetto che gestirà il servizio unitario dell’Aro BA/8, per il quale sono in corso le procedure di valutazione delle proposte pervenute», conclude Annese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *