Monopoli, nuova viabilità in via Pirandello e Via Martiri della Resistenza

Nella giornata di mercoledì 24 marzo 2021 si è proceduto a modificare la viabilità di alcune vie cittadine: in particolare di via Luigi Pirandello e di Martiri della Resistenza, nei tratti compresi tra via Albert Einstein e Via Procaccia.

La modifica si è resa necessaria al fine di razionalizzare e gestire meglio i flussi di traffico e limitare i possibili conflitti veicolari.

Oltre alla nuova disciplina del traffico veicolare, si è proceduto a sostituire i segnali stradali, ammalorati dal tempo.

«Le soluzioni adottate, oltre a ridurre la conflittualità con l’istituzione di sensi unici, hanno aumentato la disponibilità di posti di sosta regolare, liberando le intersezioni alla fruibilità dei pedoni», ha dichiarato il Dirigente/Comandante, dott. Michele Cassano.

«L’intervento è stato realizzato per aumentare la sicurezza stradale in una località spesso caratterizzata, soprattutto nella stagione estiva dalla sosta selvaggia. Abbiamo disegnato questa nuova viabilità, anche su impulso dei cittadini residenti che avevano segnalato alcune criticità», ha evidenziato l’Assessore alla Polizia Locale Aldo Zazzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: