Festività Pasquali nella BAT. Controlli massicci dei carabinieri.

Nel corso dei recenti giorni di festa, i carabinieri del Gruppo di Trani hanno effettuato un controllo capillare del territorio con l’impiego di pattuglie delle Compagnie di Trani, Andria e Barletta.

Circa duecento militari, collaborati dagli uomini dell’11° Reggimento “Puglia” e dal personale della Polizia Locale, hanno svolto prevalentemente attività di carattere preventivo per assicurare il rispetto delle norme anti-Covid-19.

Le pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, dispiegate nei diversi centri urbani e sulle arterie stradali principali, sono state impegnate per scoraggiare le violazioni della normativa vigente.

Durante il delicato servizio, sono state identificate 523 Persone, di cui 72 contravvenzionate per inosservanza della normativa per il contenimento del virus COVID-19, e sottoposti a controllo della circolazione stradale 382 automezzi; sono state inoltre verificate sedici attività commerciali, nonché elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nel centro di Barletta, invece, nel corso della serata di sabato scorso, quattro giovani del posto sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori poiché, a seguito di perquisizione, trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Le attività dei militari proseguiranno incessanti nel corso del mese di aprile per garantire le necessarie condizioni di sicurezza alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *