Monopoli, Chiara Fanizzi nuova vicesegretaria dei GD

Giovani Democratici di Monopoli cambiano veste: Chiara Fanizzi è stata nominata vicesegretaria. Chiara, studentessa di Giurisprudenza, già centrale all’interno delle dinamiche del nostro gruppo giovanile e anche rispetto al Partito Democratico di Monopoli, affiancherà il segretario Matteo Tropiano nel prossimo futuro.

Tutto il gruppo dei Giovani Democratici ringrazia Valentina Petrosillo per il lavoro svolto in questo anno particolarmente complesso e augura il meglio alla nuova vicesegretaria per il lavoro che l’aspetta. Ora più che mai si inizia ad intravedere una luce in fondo al tunnel e sarà importante farsi trovare pronti rispetto ai bisogni che la nostra cittadinanza e i nostri coetanei ci presenteranno.

Prima di tutto – afferma Matteo Tropianovorrei ringraziare Valentina per questo anno di lavoro insieme; non è stato facile, per nessuno, soprattutto per un gruppo di ragazzi che fanno della politica il loro hobby. Valentina è stata una compagna di viaggio molto importante per me e non posso che apprezzare tutto il lavoro che ha fatto per il nostro gruppo. Da oggi al mio fianco però ci sarà Chiara, con la quale, in questi anni abbiamo affrontato insieme numerose sfide; dopo anni di lavoro e militanza abbiamo voluto affidare un ruolo così cruciale ad una ragazza vogliosa, appassionata e competente come Chiara. Sono certo che questa scelta porterà molti benefici al nostro gruppo e allo stesso modo ci permetterà di raggiungere tanti obiettivi e soddisfazioni. Non posso che augurare a noi e a Chiara il meglio per il futuro!”

Voglio innanzitutto ringraziare Matteo – dice Chiara Fanizziper avermi dato fiducia indicandomi come nuova vicesegretaria. Ricoprirò l’incarico dopo Valentina, che ringrazio per la passione e la determinazione che ha sempre dimostrato. Quando Matteo mi ha comunicato la sua scelta, sono stata felice di accettare questa nuova sfida, sicuramente impegnativa ma sono certa ricca di soddisfazioni e di risultati Il futuro che ci attende passa attraverso l’impegno, la voglia di mettersi in gioco, idee e progetti. I Giovani Democratici nascono con l’obiettivo di far incontrare/scontrare i giovani e la politica. La complessità del tempo che stiamo vivendo e la rapidità dei mutamenti in atto ci mettono di fronte alla necessità di trovare ogni giorno nuove interpretazioni dell’attualità. Ho sempre visto i Giovani Democratici come un fondamentale percorso di crescita, formazione; una “casa”: luogo di confronto e di dialogo. La comunità dei GD spesso è il primo punto di incontro concreto con la politica. I ragazzi che si avvicinano al progetto lo fanno perché guidati da nascente passione politica e voglia di comprendere come declinarla quotidianamente nella dimensione collettiva. Insieme cresciamo, impariamo e mentre “abitiamo il presente” ci prepariamo al domani.  “Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *