Beccati nei bar a consumare bevande. Chiuse tre attività commerciali.

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Modugno oltre agli ordinari servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere i reati, sono stati impegnati in specifici controlli finalizzati a garantire il rispetto delle norme dettate per arginare la pandemia da covid-19.

All’esito della mirata attività, sono stati controllati 288 veicoli e 426 persone, sono state elevate n. 103 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada e n. 32 contestazioni di violazione della normativa anti-covid a soggetti che effettuavano spostamenti non attenendosi a quanto imposto dall’attuale normativa oppure, perché consumavano bevande all’interno di bar o nelle immediate vicinanze.

Infatti, in tre circostanze, i militari hanno quindi contestato la violazione anche ai titolari delle attività disponendone la chiusura provvisoria per cinque giorni: In un bar di Modugno, al cui interno sono stati sorpresi 4 modugnesi intenti a consumare delle birre, in bar – pizzeria  di Toritto, al cui interno sono stati beccati due uomini e una donna intenti a consumare bevande e in un  bar di Binetto, dove i carabinieri hanno sorpreso tre clienti i quali hanno peraltro tentato di eludere il controllo nascondendosi nel bagno.

Nel corso dei controlli sono infine stati segnalati alla Prefettura cinque giovani assuntori di sostanze stupefacenti trovati in possesso di cocaina e marijuana per uso personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *