Monopoli, si svolgerà domenica il 1° Trofeo Monospolis Open Water

Il Grand’Uff. dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente fin dal 1967 del Gruppo industriale Plastic-Puglia premierà, il prossimo 29 agosto, i vincitori del “I Trofeo Monospolis Open Water”, gara di nuoto in acque libere.

Il Barone Colucci, campione di nuoto pinnato, è ogni anno protagonista di maratone natatorie, frutto di un faticoso allenamento fatto con costanza, passione e sacrificio.

La competizione del 29 agosto, che si svolgerà nell’area prospiciente Cala Porta Vecchia a Monopoli, dove sarà allestito il villaggio atleti, si svilupperà su due distanze, 3000 m e miglio nautico (1852 m).  E’ aperta a tesserati FIN sia del settore agonistico che del settore Master, oltre che a tutti per la sola gara non competitiva del circuito CSEN. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale FIN di settore Circuito Super Master, per il quale è previsto un punteggio in classifica nazionale ed è tappa del Circuito “Open Water Challenge Fin Puglia 2021”.

L’evento è organizzato da ASD Madagascar con il supporto del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Nuoto, del responsabile del settore acque libere della FIN Puglia, Ruggiero Messina, della Protezione Civile, ed è sponsorizzato dalla Plastic-Puglia, azienda leader mondiale nel settore dell’irrigazione a goccia.

In caso di condizioni meteo marine avverse la gara si svolgerà il 5 settembre 2021.

“Sostengo da sempre – ha detto il Barone Colucci-  i valori dello sport, miglior modo per rispettare se stessi e superare i propri limiti. Ho quindi aderito con convinzione all’invito che mi è stato rivolto dall’Associazione Madagascar, dando il mio contributo per la piena riuscita della manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *