Conversano, Mentipensanti “ridare nuova vita al Lago di Sassano”

Domenica 26 settembre, in occasione del contenitore culturale “Borgo d’Estate”, l’Associazione Culturale Mentipensanti dona nuova vita al Lago di Sassano attraverso l’iniziativa “Lago d’arte”.

Nata dalla collaborazione con l’associazione ambientalista Ecohours, l’iniziativa vuole offrire un nuovo aspetto e valorizzare la zona circostante il lago, caratterizzata da una ricca vegetazione e da un clima di pace e tranquillità, da sempre importante luogo di aggregazione per i conversanesi e non solo.

Durante la giornata artisti e bambini ridipingeranno le panchine, donandogli un aspetto fresco e colorato, i ragazzi di Ecohours, invece, si occuperanno di ripulire il sito dai rifiuti.

L’evento sarà una grande possibilità di convivialità e socializzazione, sotto il segno dell’arte e della cultura dell’ambiente.

Alle ore 19.00, alla presenza delle istituzioni cittadine, sarà inaugurata la nuova zona, importante traguardo verso la riqualificazione di questo splendido luogo da troppo tempo dimenticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *