“Nazionale del Cuore”, un Barone come presidente onorario

Il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Fondatore e Presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, è stato insignito della carica di Presidente Onorario della “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”, che dal 1983 organizza eventi di solidarietà finalizzati alla raccolta di fondi a favore delle fasce più deboli della popolazione, della ricerca scientifica e della sicurezza stradale.

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato da Totò Schillaci, indimenticato centravanti della Nazionale Italiana di calcio, al termine del triangolare di calcio tra “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”, “Nazionale Giornalisti Rai” e “All Stars Taormina”, in programma il prossimo sabato 30 ottobre, alle 17.30, allo stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina. I vincitori saranno premiati dal Barone Colucci.

L’evento, organizzato da Giovanni Calì, direttore sportivo della “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e al Turismo del Comune di Taormina, è finalizzato a raccogliere fondi in favore delle Associazioni “Sapere x guidare”, (che si occupa di sensibilizzare al rispetto del Codice della Strada) e “Maris”, (che opera in favore dei bambini affetti da patologie reumatiche).

Tra i volti noti che hanno assicurato la loro presenza a Taormina, gli attori Stefano Masciarelli, Paolo Sassanelli, Maurizio Nicolosi, Beppe Convertini, Ricky Tognazzi, e Matteo Pedone.

«Sono lieto – afferma il Barone Colucci – di accettare l’incarico e di rappresentare una organizzazione che promuove valori importanti come quelli della solidarietà, della fratellanza e dello sport come strumento educativo e sociale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *