Nuovo Presidente per Castellana Civica

Castellana Civica si rinnova con l’elezione del nuovo coordinamento ed elegge il nuovo  Presidente, l’ing. Marco Mezzapesa a guidare il Consiglio direttivo del movimento Politico culturale.  

Sabato 13 novembre 2021 su convocazione del Presidente uscente Maurizio Tommaso Pace si è  svolta l’Assemblea Ordinaria. Il Presidente ha relazionato sulle attività svolte dal movimento nei  due anni di mandato, specificando che, nonostante le limitazioni dovute alla nota pandemia,  Castellana Civica è stato l’unico movimento politico costantemente presente ed attivo sul  territorio di Castellana con varie iniziative, in particolare le tre edizioni di FATTI DONO, tra cui  quella straordinaria di luglio 2020, consistente nella raccolta di materiale scolastico, di prodotti  per l’igiene personale e la pulizia, di vestiti nuovi da destinare ai bambini ed alle famiglie in  difficoltà e l’ultima del 2021 della CENA SOLIDALE del prossimo 10 dicembre 2021 presso il  Ristorante La Grave il cui ricavato sarà destinato all’Associazione Fiorire Comunque.  

Altra iniziativa importante è stata quella dell’ ECOCONTEST, il concorso fotografico sulla  bellezza del territorio da proteggere e salvaguardare ed il PLOGGING con 4 edizioni nel 2021  per sensibilizzare la cittadinanza a ripulire le strade rurali da rifiuti di ogni genere, facendo  attività sportiva e culturale.  

L’apertura della sede sociale in via Pitagora 18 inaugurata il 15 dicembre 2019, la campagna  elettorale per le elezioni del Consiglio della Regione Puglia, che ha permesso a Maurizio Pace di  ottenere un ottimo risultato con i 1200 voti nel Comune di Castellana Grotte e la diffusione  della proposta di Legge contro il Fascismo promossa attraverso la consigliera comunale Teresa  Taccone.  

Nello stesso mandato è avvenuto l’avvicendamento in Consiglio Comunale con Fabio Mazzarisi,  capogruppo del movimento di Castellana Civica. 

Successivamente ha ringraziato i componenti del coordinamento e si è passati alla votazione  del nuovo. Gli eletti sono Conte Francesco, De Gese Marinuzzi Raffaella, Ivone Nicola, L’Abbate  Maria, Mezzapesa Marco, Muraglia Antonella, Pace Eliana Giovanna e Taccone Teresa.  

“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto, dell’impegno profuso e della partecipazione  di cittadini responsabili e consapevoli del loro ruolo sociale attivo,” – dichiara Maurizio Tommaso  Pace – “provo un grande sentimento di gratitudine nei loro confronti, perché hanno compreso  che la politica è stare con i piedi nel fango per cercare di risolvere i problemi, ognuno nel proprio  piccolo. E ringrazio chi si è lasciato coinvolgere per migliorarci ancora, con proposte, progetti ed  attività al servizio di Castellana. A loro vanno i miei auguri di buon lavoro, perché ci aspettano  prove importanti nel prossimo futuro.”  

“Ringrazio l’assemblea per la fiducia espressa col voto segreto in maniera democratica e per il  mandato consegnatomi. Belle e avvincenti sfide aspettano il movimento in continuità col lavoro  svolto dal direttivo uscente e in prospettiva delle attività programmate e delle elezioni  comunali” – dichiara il neopresidente Marco Mezzapesa – “Il compito del direttivo e  dell’assemblea tutta sarà quello di supportare con professionalità e pluralità di competenze il  lavoro dell’assessore di riferimento e del proprio consigliere comunale, favorendo un’attività  continuativa e duratura nel tempo. La forza di un movimento è la condivisione delle idee, la  volontà di cercare un punto di vista comune con perseveranza, impegno e continuità”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *