Giornaliste di guerra, il 24 evento Unesco a Bari

Approda per la prima volta in Italia, a Bari, il progetto dell’Unesco dedicato alle  tecniche per lavorare in sicurezza sui territori di crisi e di conflitto. “Come realizzare reportage in sicurezza: strategie per le donne giornaliste e i loro alleati” è il titolo del training che si terrà mercoledì 24 novembre (dalle 9.30 alle 12.30), nell’aula Don Tonino Bello del Dipartimento For.Psi.Com., in via Crisanzio 42 a Bari.

Alison Baskerville, documentary photographer e personal safety trainer, darà una dimostrazione teorico-pratica sul tema “How to report safely: Strategies for women journalists & their allies”. Con Baskervillle dialogheranno Marilù Mastrogiovanni, giornalista; Luigi Cazzato, coordinatore Master in Giornalismo di Uniba; Lino Patruno, direttore della testata giornalistica del Master in Giornalismo di Uniba.

L’evento è uno degli appuntamenti del sesto Forum delle Giornaliste del Mediterraneo, in corso dal 21 al 25 novembre a Bari nelle aule dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari (https://giornaliste.org/programma-completo-edizione-2021).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: