A Valenzano al via il progetto Natale in Scatola

Una scatola di doni realizzata dai più piccoli e donata a tutte le persone che, soprattutto a Natale, possono godere del calore di un abbraccio in più, seppur in modo simbolico. Si chiama Natale in Scatola ed è il progetto promosso dall’associazione “La forza delle donne” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Valenzano e l’associazione Gruppo Volontari Valenzano che, negli scorsi giorni, hanno guidato i bambini della scuola primaria Papa Giovanni XXIII dello stesso Comune nella realizzazione di scatole ricche di sorprese da donare a bambini e adulti del territorio.

Ciascuno dei piccoli partecipanti al progetto ha realizzato, così, il proprio pacco regalo, contenente passatempi (piccoli giochi per i più piccoli, matite colorate o quaderni, ma anche cruciverba o libri per i più grandi), un dono caldo come una sciarpa, un cappello o una tutina per i bebè, un prodotto di bellezza o per la cura della persona come uno spazzolino da denti, un profumo o un bagnoschiuma. E ancora, un dono goloso come caramelle, cioccolatini, biscotti e, per finire, un biglietto gentile che, insieme ad un disegno o una decorazione, possa augurare un sereno Natale.

Un modo per festeggiare il Natale insieme, in tanti, anche se da lontano e in modo simbolico e per condividere il sorriso e il calore di una comunità che, a Natale come nel resto dell’anno, insegna ai più piccoli il valore del dono e della solidarietà. Le scatole regalo saranno consegnate ai destinatari individuati dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Valenzano, giovedì 23 dicembre alle ore 17 nella sede dello stesso Comitato, in via G. D’Annunzio n. 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *