Di Gregorio (PD) incontra i vertici di Manageritalia

“La Puglia è una delle regioni italiane a più forte vocazione turistica. Per la sua posizione geografica e per le sue dotazioni infrastrutturali, è una piattaforma logistica intermodale verso i mercati del Mediterraneo, europei e mondiali. Un’area di grande interesse nell’ambito del Pnrr, cui guardano con attenzione grandi gruppi nazionali ed esteri”.

Lo ha ribadito il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD) che ha incontrato nel suo ufficio del Consiglio regionale, Giuseppe Monti e Domenico Fortunato, rispettivamente presidente e vicepresidente di Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata.

Manageritalia conta sul territorio nazionale 30mila associati tra dirigenti e quadri che operano prevalentemente nei settori del commercio, del turismo e dei trasporti. “Nell’area di nostra pertinenza – hanno spiegato – abbiamo oltre 300 iscritti e annoveriamo imprese molto importanti. Con quest’incontro vogliamo aprire un canale di comunicazione e di collaborazione istituzionale finalizzata alla crescita ed allo sviluppo del territorio”.

“I settori rappresentanti da Manageritalia – ha commentato Di Gregorio – sono di grande interesse. Purtroppo la pandemia ha colpito duramente alcuni comparti come quello del turismo. In parallelo, però, abbiamo assistito a picchi di crescita nei trasporti e nella logistica. In ogni caso, compito delle istituzioni è quello di ascoltare, creare reti e collaborazioni sempre nella massima trasparenza e legalità, operando nell’ottica del gioco di squadra. Insieme si vince la partita, da soli, al massimo, la classifica marcatori. Ma le istituzioni non servono a questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *